lunedì 18 gennaio 2016
Le sfilate di Carnevale in Liguria sono una tradizione che si ripete ogni anno: carri, cortei di maschere tipiche e feste in piazza per i bambini. La festività di Carnevale è molto famosa in Liguria per la sua storia e il programma delle manifestazioni è davvero molto ricco. Gli eventi animeranno le giornate da inizio febbraio fino a metà marzo.
Nel 2016 il Carnevale in Liguria arriva prima. Ad inizio febbraio cominciano le prime manifestazioni e momenti di di allegria e divertimenti per grandi e piccini.
Carnevale di Loano
Si parte il 30 con la cerimonia della consegna delle chiavi a Beciancin, Pue Pepin e Capitan Fracassa, ovvero le maschere della città, con sfilata. Il 7 febbraio Carnevaloa Bimbi con musica, animazione e dolci (replica il 14). Il 21 e il 28 febbraio sfilata dei carri e palio dei borghi.
Carnevale Dianese
Appuntamento il 14 febbraio con il Carnevale Dianese: una giornata intera di carri allegorici, animazione di strada, giochi, regali per tutti i bambini
Carnevale ad Alassio
Ad Alassio il 7 febbraio va in scena il Carnevale dei bambini con tanto di sfilata
Carnevale di Spotorno
Il Carnevale di Spotorno 2016 si svolgerà il 14 febbraio 2016 e sarà a cura della associazione genitori (AGE) con tema l'amore.
Sanremo in Fiore
Si svolgerà domenica 13 Marzo 2016 la tradizionale sfilata dei Carri fioriti di Sanremo ed avrà come filo conduttore “C’era una volta…Il magico mondo delle Fiabe”, un tema originale che si presta alla creazione di suggestivi e meravigliosi carri ricchi dei fiori della nostra Riviera.