Alta Via Stage Race per mtb

in mountain bike lungo l’Alta Via dei Monti Liguri dal 16 giugno

logo
lunedì 7 maggio 2012

Nasce quest’anno una nuova emozionante competizione in mountain bike lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, itinerario di crinale che percorre tutto l’arco montuoso della Liguria, dalla provincia di La Spezia a quella di Imperia. Dal 16 al 24 giugno 2012, 9 giorni, 8 tappe, 500 km di sviluppo e 11.000 m di dislivello attraverso uno spettacolare balcone di montagne che si affacciano sul mare, offrendo ambienti e paesaggi sempre diversi e affascinanti: ampie praterie e fitte foreste di faggi, sentieri esposti e antiche mulattiere, borghi medioevali e valichi fortificati, nebbie orografiche e soleggiati paesaggi marini.

Ogni giorno di Alta Via Stage Race unisce a una sfida sportiva appassionante la scoperta di un territorio ricco di natura e di storia, come testimoniano i Parchi Naturali dell’Aveto, dell’Antola, del Beigua, delle Alpi Liguri. Uno scenario meraviglioso e suggestivo, pronto ad accogliere gli equipaggi che si metteranno in gioco; un contesto ideale per la mountain bike, con catene di monti solcate da una fitta rete di sentieri, di cui l’Alta Via dei Monti Liguri può essere considerata la spina dorsale.

Otto le tappe: Ceparana - Sesta Godano, Sesta Godano - Rezzoaglio, Rezzoaglio - Savignone, Savignone - Sassello, Sassello - Bardineto, Bardineto - Triora, Triora - Pigna, Pigna - Dolceacqua.

L’Alta Via Stage Race è una competizione a  coppie e prevede tre categorie - Maschile, Femminile, Mista - e tre tipologie di equipaggi: Elite (<35), Master (>35), Genitore/Figlio. L’equipaggio vincitore e i migliori classificati riceveranno premi in denaro, che saranno in parte devoluti alle località liguri della Val di Vara e delle Cinque Terre, colpite dall'alluvione dell'autunno 2011.
Promotrice dell'evento è l'Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, costituita nel gennaio 2011 con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo di un'offerta ricettiva di qualità lungo il percorso escursionistico dell'Alta Via e di favorire la promozione turistica dell'entroterra ligure: un territorio splendido dove natura, storia e sport all'aria aperta sono il comune denominatore.

Alta Via

Note di redazione Alta Via Stage Race: L'emozionante competizione in mountain bike lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, itinerario di crinale che percorre tutto l’arco montuoso della Liguria, dalla provincia di La Spezia a quella di Imperia. Dal 16 al 24 giugno 2012: 9 giorni, 8 tappe, 500 km di sviluppo e 11.000 m di dislivello attraverso lo spettacolare balcone di montagne che si affacciano sul mare. www.altaviastagerace.com


Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, nata dall'entusiasmo e dall'intraprendenza dei numerosi operatori delle strutture ricettive che sorgono lungo l'itinerario principale dell'Alta Via, ha come primo obiettivo lo sviluppo e la promozione del territorio e del turismo in Liguria. www.ospitalitaaltavia.it

Fonte:
MEDIAPLAN SRL | Ufficio stampa
Valentina Comoretto | Media Manager | +39.320.6340101| valentina@mediaplan.tv
Lucia Del Favero | Crossmedia Manager | +39.334.1204188| lucia@mediaplan.tv

 


RivieraLigure.it consiglia:
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Albergo Nazionale Albergo Nazionale
In pieno centro, sotto i bellissimi portici che conducono al porto turistico
Agriturismo Tre Santi Agriturismo Tre Santi
Immerso negli olivi nel tipico paesaggio ligure


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza